logo DC
COMUNICATO DEL PRESIDENTE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA

Politica \ Scritto da il \ Stampa il PDF

Nella Democrazia Cristiana, saggiamente, è sempre stato costume in procinto del confronto elettorale, non celebrare eventi che portavano a impegnative decisioni: in primo luogo i congressi politici.

La ragione di tale consuetudine consiste nell’evitare le dialettiche, anche accese, di questi eventi potesse nuocere alla campagna elettorale: la stagione nella quale il Partito deve presentarsi nella pienezza della sua unità di programma e di linea politica.

Se si possono paragonare le piccole cose a quelle grandi, anche la nostra Democrazia Cristiana si trova coinvolta in una campagna elettorale assai delicata e impegnativa. Particolarmente divaricato è apparso il confronto sulla linea politica, e gli stessi rapporti personali sono connotati da accenti ampiamente sopra le righe.

Anche su consiglio di diversi amici ritengo utile e produttivo per il nostro cammino futuro, sospendere la celebrazione dell’Assemblea convocata per sabato 13 gennaio p.v. e il congresso la cui celebrazione era stata ipotizzata per giovedì 18 gennaio p.v.

Con viva cordialità

Gianni Fontana