Chi Siamo

Aggiornato al
  1. Questo sito è espressione dell’Associazione di Cultura e Partecipazione Politica Democrazia Cristiana”.
  2. Rivolto soprattutto agli iscritti all’associazione ed a quanti si ispirano o desiderano restare in contatto con la cultura del movimento dei cattolici democratici in Italia e nel mondo, esso è aperto al dialogo rispettoso e costruttivo con tutte le culture che accolgano valori di democrazia, di sviluppo integrale e solidale dell’uomo, di pari dignità sostanziale fra persone.
  3. Il sito, come l’Associazione, non ha scopo di lucro ma di servizio al bene comune.
  4. Tutti possono collaborarvi, secondo le linee-guida decise dagli organi associativi ed espresse dal direttore responsabile.
  5. Non sono ammessi contributi scritti che esprimano offesa alla dignità della persona ed alle sue espressioni razziali, religiose, politiche, di genere, sociali, e simili, secondo lo spirito della Costituzione italiana, o un linguaggio non rispettoso dei valori posti a Premessa dello Statuto associativo.
  6. I singoli articoli e gli altri scritti firmati non esprimono necessariamente la posizione del sito né dell’associazione da cui esso promana.
  7. Le rubriche riservate al dibattito vengono moderate dalla redazione, la quale si riserva di non pubblicare quanto non firmato.
  8. Il presidente dell’associazione e gli organi di essa sovrintendono alla linea editoriale del sito. Il direttore responsabile pro tempore è Giuseppe Ecca.

Ultimo Articolo